26.01.2015 14:55
Negli ultimi anni si è verificata la diffusione di una tendenza particolare, che nei tempi passati sicuramente era lontana dal modo di concepire la bellezza; di fatti sempre più uomini sono interessati a tutto ciò che riguarda
il benessere e la cura del corpo per l'uomo. Ciò, indubbiamente, è dimostrato dalla maggiore presenza di questa parte di clientela nei vari centri benessere e dall'aumento considerevole del mercato dei prodotti dedicati esclusivamente all'uomo, quali lozioni e creme di ogni genere.
Questo tipo di fenomeno ha avuto ragion d'essere in virtù del fatto che il benessere maschile sia considerato importante tanto quanto quello femminile; per cui non solo la palestra, ma anche i trattamenti estetici, rappresentano un fattore notevole per sentirsi bene con se stessi e con gli altri. Più precisamente, la clientela maschile risulta essere maggiormente interessata ai vari servizi estetici volti all'eliminazione di rughe e al mantenimento di una pelle elastica e giovane; gettonati sono anche i trattamenti di depilazione totale, di abbronzatura, massaggi di vario tipo, manicure e tanto altro.